NEWS/EVENTI
P.T.M. s.r.l. s.u.
Via M. Tognato, 10 - 35042 Este (PD) - Italy
Tel: +39 0429 600973 - Fax: +39 0429 600874
P. IVA: 00173960287
CONTATTI
Facebook YouTube
03/06/2013

ARCHYMEDE, OPZIONI E ALTERNATIVE

COME TROVARE LE SOLUZIONI PIù ADATTE

Spesso, nel preparare un’offerta, è necessario proporre alcune soluzioni come opzioni o come alternative. Per opzione si intende una macchina od un accessorio che potrebbe essere incluso o meno nel contratto di fornitura da parte del cliente, in quanto non strettamente necessario al funzionamento della macchina / impianto base, o in quanto non previsto nella richiesta del cliente, ma che si ritiene debba essere proposto come possibile miglioramento / completamento di un’eventuale fornitura. L’alternativa, invece, è costituita da una proposta diversa dalla soluzione base che normalmente è quella che risponde strettamente alle specifiche del cliente o che assicura il prezzo più competitivo. Archymede è in grado di gestire entrambe queste situazioni in modo semplice ed efficace. Si suggerisce innanzitutto di creare appositi ambienti per le opzioni e le alternative al fine di facilitare la lettura dell’offerta sia a video che nel report di stampa.

Per il resto basta gestire correttamente il campo “Tipo articolo” (T) che prevede 3 possibilità: Orologi Uomo

  • B = articolo base

  • O = opzione

  • A = alternativa.

Per facilitare ulteriormente l’analisi dell’offerta si raccomanda di inserire le stesse info dell’articolo base per quanto riguarda item (I), riferimento cliente (R.C.) e riferimento diagramma (R.D.).

Archymede gestirà questi articoli in modo specifico, omettendo di sommarli agli articoli base nel computo totale di spesa, ed elencandoli alla fine del report.

In questo modo, il cliente potrà avere, sulla stessa offerta, sia il prezzo complessivo della proposta base che i maggiori costi per ciascuna delle opzioni e/o alternative proposte.

Archymede, opzioni e alternative