NEWS/EVENTI
P.T.M. s.r.l. s.u.
Via M. Tognato, 10 - 35042 Este (PD) - Italy
Tel: +39 0429 600973 - Fax: +39 0429 600874
P. IVA: 00173960287
CONTATTI
Facebook YouTube
03/12/2012

ARCHYMEDE. LA VALIDAZIONE DI UN OFFERTA

Uno strumento molto potente per la preparazione di offerte sul web.

Archymede è uno strumento molto potente per la preparazione di offerte sul web swissclock.me.

La sua struttura permette ad ogni operatore esterno di essere guidato passo dopo passo nella scelta della soluzione ottimale per la configurazione di un qualsiasi prodotto presente nel listino P.T.M.

La possibilità di poter controllare (a video ed in stampa) anche i calcoli relativi alla macchina configurata, relativamente ai coefficienti di sicurezza sulla potenza, sulla portata e sulla catena o nastro, aiuta notevolmente l’operatore a capire se le sue scelte sono state più o meno corrette anche sul piano tecnico.

Certamente, l’ampiezza della gamma di prodotti ed accessori P.T.M. può creare qualche imbarazzo o indecisione per gli operatori meno esperti o per quelli che ancora non conoscono a fondo tali prodotti.

E’ stato deciso quindi di dotare Archymede di alcune funzionalità specifiche per assicurare la miglior assistenza e supporto agli utenti esterni da parte del Servizio Commerciale di P.T.M.

L’utente esterno, per operare con Archymede, deve essere abilitato mediante login e password. Tutte le offerte fatte saranno sempre disponibili nel suo database e potrà gestirle in perfetta autonomia con le funzionalità di base che prevedono la possibilità di creare:

  • delle copie (che avranno numero e data diverse da quelle dell’offerta di partenza)

  • delle revisioni (che avranno lo stesso numero dell’offerta di partenza, ma con indice di revisione e data diverse).

Vi è poi un’ulteriore funzionalità è data dalla possibilità di richiedere a P.T.M. di validare una certa offerta, mediante la semplice gestione di appositi stati (RO2 / RO3) dell’offerta stessa.

Il Servizio Commerciale di P.T.M. riconosce questi particolari stati della quotazione preparata dall’utente esterno, provvede ad effettuare i controlli necessari di congruità tecnica ed economica, ad applicare eventuali sconti o condizioni di fornitura particolari e ad emettere una propria nuova offerta ufficiale ed impegnativa, che l’utente potrà utilizzare per il prosieguo della trattativa con il cliente finale.

Va ricordato che vi sono 2 diverse possibilità di richiesta di validazione:

  • senza esclusiva (stato RO2 - richiesta standard)

  • con esclusiva (stato RO3 - in questo caso l’utente richiede a P.T.M. di ingaggiarsi per un determinato progetto, di cui l’utente esterno è tenuto a fornire informazioni, con esclusiva reciproca per un certo periodo).

E’ una funzionalità semplice, ma di grande efficacia e semplicità d’uso che permette all’utente esterno di operare in perfetta autonomia, mantenendo la possibilità di chiedere l’intervento di P.T.M. solo quando pensa sia opportuno o necessario.