NEWS/EVENTI
P.T.M. s.r.l. s.u.
Via M. Tognato, 10 - 35042 Este (PD) - Italy
Tel: +39 0429 600973 - Fax: +39 0429 600874
P. IVA: 00173960287
CONTATTI
Facebook YouTube
19/03/2013

ARCHYMEDE, COME GESTIRE GLI AMBIENTI

Archymede è un sistema versatile per la preparazione di offerte, anche complesse, sul web
Spesso, un’offerta, per poter essere più facilmente leggibile dal cliente, deve essere preparata in sezioni differenti. Così, potremmo avere sezioni relative alla tipologia delle macchine (ad esempio, “Trasportatori a catena”, piuttosto che “Elevatori a tazze” o “Elementi di raccordo”), oppure sezioni che si riferiscono al lay-out dell’impianto (per esempio, “Sezione ricevimento prodotto”, “Sezione pre-pulitura”, “Sezione silos stoccaggio”), oppure ancora sezioni collegate con i cicli di lavoro previsti per un impianto (ad esempio, “Linea di carico silos”, piuttosto che “Linea di essiccazione”).
Archymede offre a questo riguardo una notevole flessibilità.
Le sezioni di un’offerta, denominate “Ambienti” in Archymede, possono essere definite liberamente dall’utente, senza alcun vincolo.
Ogni “Ambiente” potrà contenere gli articoli desiderati senza limitazioni particolari e darà origine ad un sub-totale sia a video (nel Sommario) che nel report di stampa.
Altre funzionalità interessanti prevedono la possibilità di spostare gli “Ambienti” in posizioni diverse (assieme a tutti gli articoli ad essi correlati), oppure di cancellare gli “Ambienti” (che non saranno fisicamente eliminati, ma spostati nel “Cestino”, assieme a tutti gli articoli ad essi correlati), oppure ancora, congelare gli “Ambienti”, vale a dire sospendere degli “Ambienti” per poter generare così soluzioni diverse, a video ed in stampa, da un’offerta base completa.
Esistono infine delle funzionalità specifiche per gestire gli articoli all’interno dei vari “Ambienti”, in quanto si possono:
  • spostare gli articoli da un ambiente all’altro
  • copiare gli articoli da un ambiente all’altro
  • modificare l’ordinamento degli articoli all’interno di ciascun ambiente.
Tutte queste operazioni possono essere eseguite facilmente dall’utente, mediante l’utilizzo delle icone poste sia all’interno della sezione “Ambienti” che all’interno della sezione “Carrello”.
Archymede, quindi, si rivela uno strumento molto flessibile e di facile utilizzo per generare le offerte secondo le proprie particolari esigenze, anche per gli utenti meno esperti.